Ristorante Espanol Don Quijote a Modena

Tutto il gusto della Spagna

Il Ristorante Espanol Don Quijote a Modena vanta una lunga esperienza nel settore della ristorazione guidata da una forte passione per la tradizione culinaria. Ha dato avvio alla propria attività nel capoluogo emiliano da 2 anni, proponendo specialità tipiche della cucina e della tradizione spagnola.
La cultura del cibo sopravvive nel corso del tempo solamente se si conosce e si rispetta la preparazione dei piatti e delle ricette tradizionali. Questo il motto che guida la filosofia del locale spagnolo fin dall’inizio della sua avventura italiana. Una grande importanza riservata alle tradizioni culinarie del proprio Paese, caratterizza la storia e il percorso del locale di via Carlo Sigonio. Un percorso fatto di successi e grande apprezzamento da parti clienti in cerca di qualcosa di speciale per i loro palati.

Deliziosi piatti tipici spagnoli da gustare in un’atmosfera accogliente e piena di vita. Ristorante Espanol Don Quijote a Modena, la cucina tipica spagnola diventa protagonista di ricette deliziose cucinate a regola d’arte e che si pongono come una vera eccellenza nel settore della ristorazione tipica estera. Un menù ricco che offre la possibilità di scegliere tra numerosi piatti della tradizione spagnola e che offre ai clienti un’ampia offerta di ricette di elevata qualità. Tutti i prodotti utilizzati, infatti, sono assolutamente freschi e naturali. Prodotti selezionati e spagnoli al 100 per cento che rendono il Ristorante Espanol Don Quijote di Modena un punto di riferimento per clienti di tutte le nazionalità accomunati dalla voglia di mangiare piatti eccellenti e deliziosi. Il menù proposto dal ristorante è caratterizzato da ingredienti naturali, sempre freschi e di prima qualità ed in grado di soddisfare i numerosi clienti felici di gustare piatti prelibati e cucinati a regola d’arte. Il ristorante, infatti, si avvale della collaborazione di personale altamente qualificato e specializzato nella realizzazione di ricette prelibate della tradizione spagnola. La gentilezza e cordialità del personale è un’altra caratteristica del servizio offerto dal locale spagnolo in grado di rendere l’atmosfera del ristorante accogliente e piacevole. Qui, infatti, i clienti possono trovare un ambiente dove sentirsi a proprio agio e trascorrere delle ore in compagnia del buon cibo e dell’allegria tipica della cultura spagnola.

Al Ristorante Espanol Don Quijote di Modena, i piatti vengono eseguiti seguendo le ricette della tradizione, proprio per questo, qui, i piatti hanno un gusto autentico e assolutamente unico. Nel locale i via Carlo Sigonio, infatti, vengono impiegati metodi di cottura che esaltano e conservano tutto il gusto e le particolari caratteristiche delle diverse preparazioni a base di carne, che nella cucina spagnola trova ampia applicazione e che qui viene sottoposta ad una cottura scrupolosa e attenta per consentire di raggiungere il giusto grado di cottura in base alle esigenze e ai gusti della clientela più esigente.

Vero vanto del Ristorante Espanol Don Quijote di Modena, sono gli antipasti che vengono serviti accompagnati dalle tradizionali bevande spagnole, irrinunciabile abbinamento durante i fantastici aperitivi che si possono consumare nel ristorante spagnolo. Ma gli appetitosi aperitivi non sono l’unico ‘piatto’ forte del Don Quijot. Ad essere molto apprezzati dai clienti, infatti, sono anche i piatti a base di carne e di pesce per cui la cucina tradizionale spagnola è da sempre apprezzata nel mondo. 

Per finire in bellezza, il ristorante spagnolo, propone un vasto assortimento di dolci che vengono proposti in numerose varianti anche per tutti i clienti con intolleranze alimentari, a cui il ristorante riserva delle preparazioni speciali. I dolci proposti dal menù del Ristorante Espanol Don Quijote a Modena, fanno parte della tradizione pasticcera spagnola e sono realizzati seguendo le ricette tipiche iberiche. 


Tra i principali dolci proposti dal locale i clienti possono gustare tutta la dolcezza di preparazioni tipiche come:

• Crema catalana
• Flan de huevo
• Natilla
• Tarta de Santiago
• Tarta de queso Don Quijote


E numerosi altri dolci tutti di produzione propria che grazie alla maestria culinaria del personale di cucina, sono in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Ricette della tradizione che è possibile conoscere durante un cena trascorsa all’insegna della qualità. Per conoscere tutti i dolci proposti dal menù del ristorante, visitate la sezione dedicata su questo sito, oppure chiamate per una prenotazione attraverso il numero presente nella sezione dei contatti.


Piatti e portate accompagnate da bevande tipiche

Il Ristorante Espanol Don Quijote a Modena offre anche una ricca proposta di bevande tipiche spagnole da abbinare alle delizie della sua cucina. Ottimo cibo, quindi, accompagnato da buonissime preparazioni della tradizione enogastronomica spagnola per dare la possibilità ai clienti di degustare al meglio tutti i sapori e gli aromi della tradizione.
Per scoprire le numerose proposte del Ristorante Espanol Don Quijote a Modena, potete visitare la pagina dedicata ai menù proposti dal locale e in grado di deliziare i palati di tutte le nazionalità.
Il ristorante, inoltre offre anche la possibilità di avere dei menù personalizzati per tutti quei clienti con problemi di intolleranze alimentari, proponendo delle ricette su misura per loro. Non esitate a chiedere, per ogni richiesta il personale del ristorante sarà a vostra completa disposizione.